Ministero del lavoro: attività di manutenzione tecnica straordinaria sui portali

Il Ministero del lavoro, con notizia del 22 maggio 2019, ha reso noto che, per consentire lo svolgimento di interventi tecnici di manutenzione straordinaria, i servizi presenti sui portali istituzionali del Ministero del lavoro e delle politiche sociali, dell’INL, dell’Anpal e Cliclavoro non saranno disponibili nella giornata di sabato 25 maggio, a partire dalle ore 9. A seguito di ciò, per adempiere alla procedura telematica delle dimissioni volontarie e risoluzione consensuale del rapporto di lavoro non sarà possibile utilizzare l’app dedicata. Pertanto, durante il periodo del disservizio:

  • si dovrà compilare il modello in autonomia e trasmetterlo, dalla propria casella di posta elettronica a sdv@lavoro.gov.it, allegando la copia del proprio documento di identità. I modelli privi del documento non saranno considerati validi;
  • oppure ci si dovrà recare presso uno dei soggetti abilitati che dovranno farsi carico di identificare il cittadino, acquisire il modello compilato e inviarlo a infosdv@lavoro.gov.it e, obbligatoriamente, all’azienda.
  • Al termine delle operazioni, le funzionalità torneranno automaticamente on line e raggiungibili secondo le consuete modalità.
logo