Bonus 200 euro: il fac simile di dichiarazione del lavoratore

|

L’Inps, con messaggio n. 2559 del 24 giugno 2022, ha ricordato che, ai fini della liquidazione del bonus 200 euro ex D.L. Aiuti da parte del proprio datore di lavoro, il lavoratore deve presentare allo stesso una dichiarazione con la quale attesta di non essere titolare delle prestazioni di cui all’articolo 32, commi 1 e 18, ossia di non essere titolare di uno o più trattamenti pensionistici a carico di qualsiasi forma previdenziale obbligatoria, di pensione o assegno sociale, di pensione o assegno per invalidi civili, ciechi e sordomuti, nonché di trattamenti di accompagnamento alla pensione ovvero di non appartenere a un nucleo familiare beneficiario del Reddito di cittadinanza. Si tratta delle categorie per le quali è previsto che sia l’Inps a erogare a luglio l’indennità una tantum, ai sensi dell’articolo 32, D.L. 50/2022 (incompatibile con la modalità di pagamento prevista dall’articolo 31).

L’Inps propone, in allegato al messaggio, un fac-simile di dichiarazione, precisando che costituisce solo uno strumento di supporto, personalizzabile dal datore di lavoro e non vincolante.

Mondo Lavoro Srl
Piazza IV Novembre, 5 20025 Legnano
CF e PIVA 02478290121

Lavora con noi

Il nostro successo quotidiano dipende dalla qualità delle persone che lavorano nel nostro Studio, è per questo che crediamo nel valore e nel potenziale umano.
Essendo le nostre realtà in continua espansione siamo sempre pronti ad investire su nuove risorse.
Entra a far parte del nostro Team! Inviaci il tuo curriculum vitae, valuteremo con attenzione la tua candidatura con l’obiettivo di coinvolgerti nelle nostre ricerche di personale.






    ALLEGA CURRICULUM VITAE

    Esprimo il consenso al trattamento dei miei dati personali al fine che venga fornito il servizio o eseguita la prestazione richiesta

    Lavora con noi
    Close