Rls nel pubblico impiego e fruizione del servizio di mensa

|

La Commissione per gli interpelli in materia di salute e sicurezza del Ministero del lavoro, con risposta a interpello n. 2 del 20 febbraio 2020, ha precisato che, fermo restando che il rappresentante dei lavoratori per la sicurezza non può subire pregiudizio alcuno a causa dello svolgimento della propria attività e deve disporre del tempo e dei mezzi necessari per l’espletamento dell’incarico, per espressa previsione normativa, le modalità per l’esercizio delle relative funzioni devono essere stabilite in sede di contrattazione collettiva nazionale, sia pubblica che privata: pertanto, andrà stabilito in tale sede se i permessi fruiti per adempiere alle funzioni di Rls devono essere considerati servizio a tutti gli effetti e, quindi, assimilabile all’attività di servizio “istituzionale” anche ai fini del diritto alla fruizione del servizio di mensa o sostitutivo.

Mondo Lavoro Srl
Piazza IV Novembre, 5 20025 Legnano
CF e PIVA 02478290121

Lavora con noi

Il nostro successo quotidiano dipende dalla qualità delle persone che lavorano nel nostro Studio, è per questo che crediamo nel valore e nel potenziale umano.
Essendo le nostre realtà in continua espansione siamo sempre pronti ad investire su nuove risorse.
Entra a far parte del nostro Team! Inviaci il tuo curriculum vitae, valuteremo con attenzione la tua candidatura con l’obiettivo di coinvolgerti nelle nostre ricerche di personale.






    ALLEGA CURRICULUM VITAE

    Esprimo il consenso al trattamento dei miei dati personali al fine che venga fornito il servizio o eseguita la prestazione richiesta

    Lavora con noi
    Close