Skip to main content

Notifica atti e provvedimenti a destinatario irreperibile

|

L’INL – con Nota del 4 maggio 2021, prot. n. 722 (non ancora pubblicata sul sito dell’Istituto) – ha fornito alcuni chiarimenti in merito alla notifica di atti e provvedimenti tramite servizio postale a destinatario irreperibile.

Al riguardo, è stato precisato che l’Amministrazione notificante può fornire la prova del perfezionamento della notifica solo con la produzione in sede giudiziale, oltre che della spedizione della raccomandata informativa, anche dell’avviso di ricevimento della raccomandata con cui è stato comunicato l’avvenuto deposito dell’atto oggetto di notifica presso l’ufficio postale, senza che possa ritenersi sufficiente la prova della mera spedizione della prima.

La medesima Amministrazione, poi, è tenuta ad un attento monitoraggio delle procedure, sollecitando l’ufficio postale (preferibilmente per iscritto) nel caso di mancato ritorno dell’atto e/o dell’avviso o di mancato perfezionamento della notifica da parte dell’agente postale.

Lavora con noi

Il nostro successo quotidiano dipende dalla qualità delle persone che lavorano nel nostro Studio, è per questo che crediamo nel valore e nel potenziale umano.
Essendo le nostre realtà in continua espansione siamo sempre pronti ad investire su nuove risorse.
Entra a far parte del nostro Team! Inviaci il tuo curriculum vitae, valuteremo con attenzione la tua candidatura con l’obiettivo di coinvolgerti nelle nostre ricerche di personale.






    ALLEGA CURRICULUM VITAE

    Esprimo il consenso al trattamento dei miei dati personali al fine che venga fornito il servizio o eseguita la prestazione richiesta

    Lavora con noi
    Close