Ministero del lavoro: disponibile il chatbot per l’assistenza agli utenti
| News
Il Ministero del lavoro, con notizia del 12 luglio 2019, ha informato che è a disposizione degli utenti il chatbot, uno strumento di comunicazione che punta a facilitare l’accesso ai servizi offerti, interagendo e rispondendo in tempo reale alle domande e indirizzando l’utenza verso contenuti di approfondimento oppure ai canali di assistenza tradizionali. Nella fase di lancio, il servizio sarà disponibile solo su www.urpredditodicittadinanza.lavoro.gov.it, per orientare i cittadini che desiderano conoscere meglio la nuova misura di contrasto alla povertà e di inserimento socio-lavorativo. La tappa successiva sarà l’introduzione del chatbotsull’URP on line, che racchiude tutte le tematiche afferenti le attività del Ministero.
Articoli recenti
INPS: pubblicati i dati dell’Assegno unico universale
24 Gennaio 2025
CIRCOLARE DEL 23 GENNAIO 2025
23 Gennaio 2025
CCNL Metalmeccanica Piccola Industria: definito il welfare 2025
23 Gennaio 2025