Skip to main content

Legittimo il licenziamento del dirigente che tollera la prassi di fondi occulti

|

La Corte di Cassazione, Sezione Lavoro, con sentenza 3 luglio 2018, n. 17356, ha ritenuto legittimo il licenziamento per giusta causa inflitto al dirigente che tollera la prassi di fondi occulti in azienda utilizzati per liberalità d’uso come regalie ai clienti più affezionati, laddove la creazione di fondi extra-bilancio si pone al di fuori della conformità all’ordinamento giuridico che impone regole rigorose nell’amministrazione delle società e nella tenuta della contabilità, regole dettate per essere osservate, e non tollera falsi ideologici in nessuna forma e per nessun fine: ne consegue la lesione del vincolo fiduciario alla base del rapporto dirigenziale.

Lavora con noi

Il nostro successo quotidiano dipende dalla qualità delle persone che lavorano nel nostro Studio, è per questo che crediamo nel valore e nel potenziale umano.
Essendo le nostre realtà in continua espansione siamo sempre pronti ad investire su nuove risorse.
Entra a far parte del nostro Team! Inviaci il tuo curriculum vitae, valuteremo con attenzione la tua candidatura con l’obiettivo di coinvolgerti nelle nostre ricerche di personale.






    ALLEGA CURRICULUM VITAE

    Esprimo il consenso al trattamento dei miei dati personali al fine che venga fornito il servizio o eseguita la prestazione richiesta

    Lavora con noi
    Close