Skip to main content

Giornalisti co.co.co.: regime assicurativo contro gli infortuni

|

L’Inpgi, con circolare n. 8 del 31 ottobre 2019, ha reso noto che il Ministero del lavoro, di concerto con il Mef, con nota n. 12856 del 17 ottobre 2019 ha approvato anche il Regolamento infortuni adottato con delibera n. 8/2017, rendendo così pienamente operativa la Gestione infortuni costituita presso la Gestione separata Inpgi per i titolari di rapporti di collaborazione coordinata e continuativa. L’articolo 1 del predetto Regolamento infortuni prevede che i giornalisti che – in ragione del rapporto di collaborazione coordinata e continuativa – risultano iscritti ai fini previdenziali presso la Gestione separata Inpgi, con un compenso annuo non inferiore a 3.000 euro, siano obbligatoriamente assicurati contro gli infortuni presso l’apposita forma assicurativa costituita nell’ambito della Gestione separata Inpgi, indipendentemente dalla natura pubblica o privata del loro committente. l premio assicurativo – posto interamente a carico del committente – è determinato in misura fissa, non frazionabile, pari a 6 euro mensili per ogni collaboratore iscritto alla Gestione separata Inpgi e soggetto all’obbligo assicurativo contro gli infortuni. Il premio è dovuto per tutta la durata di ogni rapporto di collaborazione, indipendentemente dalla cadenza dell’erogazione al giornalista dei relativi compensi, che potrebbe non essere mensile.

Lavora con noi

Il nostro successo quotidiano dipende dalla qualità delle persone che lavorano nel nostro Studio, è per questo che crediamo nel valore e nel potenziale umano.
Essendo le nostre realtà in continua espansione siamo sempre pronti ad investire su nuove risorse.
Entra a far parte del nostro Team! Inviaci il tuo curriculum vitae, valuteremo con attenzione la tua candidatura con l’obiettivo di coinvolgerti nelle nostre ricerche di personale.






    ALLEGA CURRICULUM VITAE

    Esprimo il consenso al trattamento dei miei dati personali al fine che venga fornito il servizio o eseguita la prestazione richiesta