Aliquote contributive per giornalisti co.co.co. e contributo integrativo per liberi professionisti

|

L’Inpgi, con la circolare n. 7 del 31 ottobre 2019, ha stabilito l’aliquota contributiva da applicare sui compensi dovuti ai giornalisti che svolgono attività lavorativa nella forma della collaborazione coordinata e continuativa, che non risultino contestualmente assicurati presso altre forme obbligatorie e la relativa aliquota contributiva per il computo delle prestazioni pensionistiche.

La misura dell’aliquota contributiva di finanziamento delle prestazioni temporanee, a decorrere dal mese di novembre 2019 è stata elevata dallo 0,72% al 2,00% del compenso lordo.

La circolare ricorda inoltre che, a decorrere dal 1° gennaio 2020, il contributo integrativo dovuto dai giornalisti che svolgono attività professionale autonoma (con partita Iva, con ritenuta d’acconto e/o cessione del diritto d’autore) è elevato dal 2 al 4% del reddito lordo.

Mondo Lavoro Srl
Piazza IV Novembre, 5 20025 Legnano
CF e PIVA 02478290121

Lavora con noi

Il nostro successo quotidiano dipende dalla qualità delle persone che lavorano nel nostro Studio, è per questo che crediamo nel valore e nel potenziale umano.
Essendo le nostre realtà in continua espansione siamo sempre pronti ad investire su nuove risorse.
Entra a far parte del nostro Team! Inviaci il tuo curriculum vitae, valuteremo con attenzione la tua candidatura con l’obiettivo di coinvolgerti nelle nostre ricerche di personale.






    ALLEGA CURRICULUM VITAE

    Esprimo il consenso al trattamento dei miei dati personali al fine che venga fornito il servizio o eseguita la prestazione richiesta

    Lavora con noi
    Close