COVID-19: ripresa dei versamenti sospesi per artigiani e commercianti

|

L’Inps, con messaggio n. 4161 del 9 novembre 2020, ha precisato che per la ripresa dei versamenti sospesi a causa dell’emergenza epidemiologica da COVID-19, da effettuare in unica soluzione o tramite versamento rateale, è fondamentale indicare la corretta codeline, visualizzabile nel Cassetto previdenziale per artigiani e commercianti, alla sezione Posizione assicurativa – Dilazioni: “Mod. F24 Covid19” per tutti gli elementi del modello F24. Infatti, l’errata indicazione della codeline, anche con riferimento a uno solo degli elementi che vengono richiesti per la compilazione del modello F24, non ne consente l’acquisizione automatizzata e determina un ritardo nell’accredito del versamento e nell’implementazione della posizione assicurativa, con possibili conseguenze negative per il contribuente. L’Istituto sottolinea che la codeline elaborata tramite Cassetto previdenziale per artigiani e commercianti deve essere utilizzata anche per il versamento delle rate successive alla prima, al fine di consentire il corretto abbinamento con l’istanza di dilazione della contribuzione sospesa.

Mondo Lavoro Srl
Piazza IV Novembre, 5 20025 Legnano
CF e PIVA 02478290121

Lavora con noi

Il nostro successo quotidiano dipende dalla qualità delle persone che lavorano nel nostro Studio, è per questo che crediamo nel valore e nel potenziale umano.
Essendo le nostre realtà in continua espansione siamo sempre pronti ad investire su nuove risorse.
Entra a far parte del nostro Team! Inviaci il tuo curriculum vitae, valuteremo con attenzione la tua candidatura con l’obiettivo di coinvolgerti nelle nostre ricerche di personale.






    ALLEGA CURRICULUM VITAE

    Esprimo il consenso al trattamento dei miei dati personali al fine che venga fornito il servizio o eseguita la prestazione richiesta

    Lavora con noi
    Close