Cigd aziende plurilocalizzate: disponibile la procedura aggiornata

L’Inps, con messaggio n. 2946 del 24 luglio 2020, in ragione della recente attribuzione all’Istituto della competenza ad autorizzare le domande di proroga relative alla Cigd per le aziende plurilocalizzate, ha comunicato che è stata implementata la procedura informatica per la presentazione delle domande.

La domanda è disponibile dal 24 luglio 2020 nel portale Inps, nei Servizi OnLine accessibili per la tipologia di utente “Aziende, consulenti e professionisti”, alla voce “Servizi per aziende e consulenti”, sezione “CIG e Fondi di solidarietà”, opzione “CIG in deroga INPS”.

Al portale “Servizi per le aziende e consulenti” si accede tramite Codice Fiscale e PIN rilasciato dall’Istituto.

All’interno dell’opzione specificata “CIG in Deroga Inps”, scegliendo “invio domande” viene proposto un menu a tendina con le 2 scelte “deroga INPS” e “deroga plurilocalizzata”. Per la presentazione delle domande di cui all’oggetto è necessario scegliere “deroga plurilocalizzata”.

È possibile, inoltre, effettuare la scelta del tipo di pagamento a conguaglio oppure tramite Inps.

L’Istituto ricorda che solamente per le domande di proroga presentate all’Inps, con la scelta della modalità di pagamento diretto, si potrà chiedere l’anticipo del 40% della prestazione, inserendo l’opzione Anticipo SI.

logo