Skip to main content

Bonus bebè 2018: termine ultimo per il rinnovo dell’Isee 2018

|

L’Inps, con messaggio n. 4569 del 6 dicembre 2018, ha ricordato che per poter riprendere a ricevere gli assegni mensili per il c.d. bonus bebè relativo all’anno 2018, è necessario che gli utenti che avevano in pagamento l’assegno nel 2017 presentino la DSU per l’anno in corso entro e non oltre il 31 dicembre 2018. La mancata presentazione della DSU, utile al rilascio dell’Isee per l’anno 2018, ha infatti comportato la sospensione dell’erogazione dell’assegno per l’anno in corso, che, stante la durata triennale della prestazione, potrebbe essere ancora corrisposto.

L’Istituto ricorda infatti che le DSU hanno validità fino al 15 gennaio dell’anno successivo a quello in cui sono presentate. Ne discende che, sebbene la domanda di assegno si presenti di regola una sola volta, solitamente nell’anno di nascita o di adozione del figlio, è necessario che il beneficiario dell’assegno rinnovi la DSU, ai fini della verifica annuale dell’Isee, per ciascun anno di spettanza del beneficio.

Lavora con noi

Il nostro successo quotidiano dipende dalla qualità delle persone che lavorano nel nostro Studio, è per questo che crediamo nel valore e nel potenziale umano.
Essendo le nostre realtà in continua espansione siamo sempre pronti ad investire su nuove risorse.
Entra a far parte del nostro Team! Inviaci il tuo curriculum vitae, valuteremo con attenzione la tua candidatura con l’obiettivo di coinvolgerti nelle nostre ricerche di personale.






    ALLEGA CURRICULUM VITAE

    Esprimo il consenso al trattamento dei miei dati personali al fine che venga fornito il servizio o eseguita la prestazione richiesta