Autodichiarazione Aiuti di Stato Covid-19: pubblicate dall’AE le nuove FAQ

|

In data 5 gennaio 2023, l’Agenzia delle Entrate ha pubblicato nuove FAQ in tema di Aiuti di stato Covid-19.

Al riguardo, l’Agenzia delle Entrate ha affrontato le seguenti tematiche:

  • compilazione del modello di “Autodichiarazione requisiti Temporary framework” in caso di fruizione di “altri aiuti” oltre quelli inclusi nel perimetro del “regime ombrello”;
  • il responsabile dell’autodichiarazione in caso di conferimento d’azienda;
  • le modalità di calcolo degli interessi da recupero;
  • le modalità per operare lo scomputo da aiuti successivi.

Con riferimento al primo punto, l’Agenzia delle Entrate ha precisato che occorre compilare la dichiarazione sostitutiva per gli aiuti ricevuti nell’ambito della sezione 3.1 del TF, mentre non va compilata quella per gli aiuti relativi alla sezione 3.12 del TF. Inoltre, per quanto riguarda il quadro A è necessario compilare solo la sezione I barrando la casella “Sez. 3.1” relativa agli aiuti percepiti, mentre la sezione II non dovrà essere compilata.

Mondo Lavoro Srl
Piazza IV Novembre, 5 20025 Legnano
CF e PIVA 02478290121

Lavora con noi

Il nostro successo quotidiano dipende dalla qualità delle persone che lavorano nel nostro Studio, è per questo che crediamo nel valore e nel potenziale umano.
Essendo le nostre realtà in continua espansione siamo sempre pronti ad investire su nuove risorse.
Entra a far parte del nostro Team! Inviaci il tuo curriculum vitae, valuteremo con attenzione la tua candidatura con l’obiettivo di coinvolgerti nelle nostre ricerche di personale.






    ALLEGA CURRICULUM VITAE

    Esprimo il consenso al trattamento dei miei dati personali al fine che venga fornito il servizio o eseguita la prestazione richiesta

    Lavora con noi
    Close