Skip to main content

All’esame della Camera le nuove norme sul congedo di paternità

|

È stato assegnato alla Commissione Lavoro della Camera l’esame della proposta di legge A.C. 1142, contenente misure in materia di congedo obbligatorio e facoltativo di paternità. Attraverso tale proposta, in particolare, si prevede l’introduzione dell’art. 28-bis all’interno del D.Lgs. 26 marzo 2001, n. 151.

La norma intende riconoscere in modo strutturale un congedo obbligatorio di tre settimane per l’accompagnamento della nascita ai padri e alle compagne delle madri registrate nell’ambito di unioni civili tra persone dello stesso sesso nei cinque mesi dalla nascita del figlio, nonché un ulteriore periodo di congedo facoltativo, previo accordo con la madre e in sua sostituzione, in relazione al periodo di astensione obbligatoria spettante a quest’ultima.

A tal fine si prevede lo stanziamento di un miliardo e 600 milioni di euro; tale copertura finanziaria – si legge nella relazione di accompagnamento – modifica l’art. 9, comma 9, del D.Lgs. 14 marzo 2011, n. 23, assoggettando interamente all’IRPEF gli immobili non locati, ai fini dell’Imu, che attualmente, invece, lo sono solo nella misura del 50%.

Lavora con noi

Il nostro successo quotidiano dipende dalla qualità delle persone che lavorano nel nostro Studio, è per questo che crediamo nel valore e nel potenziale umano.
Essendo le nostre realtà in continua espansione siamo sempre pronti ad investire su nuove risorse.
Entra a far parte del nostro Team! Inviaci il tuo curriculum vitae, valuteremo con attenzione la tua candidatura con l’obiettivo di coinvolgerti nelle nostre ricerche di personale.






    ALLEGA CURRICULUM VITAE

    Esprimo il consenso al trattamento dei miei dati personali al fine che venga fornito il servizio o eseguita la prestazione richiesta

    Lavora con noi
    Close