Sospensioni/recuperi agevolati COVID-19: dal 9 ottobre 2020 servizio on line aggiornato
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L’Inail, con avviso del 1° ottobre 2020, ha comunicato che dal 9 ottobre 2020 sarà disponibile il servizio on line aggiornato per la comunicazione delle sospensioni dei versamenti e degli adempimenti in seguito al COVID-19. Con la nuova versione aggiornata del servizio gli interessati devono comunicare le ulteriori modalità di pagamento previste dall’articolo 97, D.L. 104/2020, per i premi sospesi e, se non già provveduto, comunicare di aver effettuato la sospensione dei versamenti.
Si ricorda che il citato articolo 97 ha previsto che i beneficiari possono:
- versare il 50% delle somme oggetto di sospensione in un’unica soluzione entro il 16 settembre 2020, e rateizzare il restante 50%, fino a un massimo di 24 rate mensili di pari importo, a partire dal 16 gennaio 2021;
- versare il 50% delle somme oggetto di sospensione mediante rateizzazione fino a un massimo di 4 rate mensili di pari importo, con il versamento della prima rata entro il 16 settembre 2020, e rateizzare il restante 50%, fino a un massimo di 24 rate mensili di pari importo, a partire dal 16 gennaio 2021.
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