Smart working: raggiunto l’accordo alla Camera

|

Ieri, 16 marzo, come annunciato dalla relatrice, la deputata del M5s Maria Pallini, si è raggiunto l’accordo alla Commissione Lavoro della Camera, sul testo unificato sul lavoro agile con cui proseguire gli incarichi lavorativi.

Di seguito alcuni punti di particolare rilievo contenuti nel testo unificato: diritto alla disconnessione per il lavoratore, via libera ai corsi di aggiornamento sull’innovazione tecnologica, erogazione di incentivi per le aziende che promuovono lo smart working.

L’iniziativa legislativa istituisce, tra l’altro, «un credito d’imposta già previsto per gli investimenti realizzati nell’ambito della strategia Industria 4.0 per l’acquisto di strumenti per l’organizzazione e la gestione, nonché di apparecchiature e di software messi a disposizione del personale impiegato in attività» effettuate in smart working avvenuti «entro i due anni successivi all’entrata in vigore» della disciplina.

Ora la deputata Pallini auspica che il provvedimento vada incontro ad una rapida approvazione.

Mondo Lavoro Srl
Piazza IV Novembre, 5 20025 Legnano
CF e PIVA 02478290121

Lavora con noi

Il nostro successo quotidiano dipende dalla qualità delle persone che lavorano nel nostro Studio, è per questo che crediamo nel valore e nel potenziale umano.
Essendo le nostre realtà in continua espansione siamo sempre pronti ad investire su nuove risorse.
Entra a far parte del nostro Team! Inviaci il tuo curriculum vitae, valuteremo con attenzione la tua candidatura con l’obiettivo di coinvolgerti nelle nostre ricerche di personale.






    ALLEGA CURRICULUM VITAE

    Esprimo il consenso al trattamento dei miei dati personali al fine che venga fornito il servizio o eseguita la prestazione richiesta

    Lavora con noi
    Close