Runts: pubblicato il Decreto che ne regola il funzionamento
| News
Il Ministero del lavoro ha pubblicato sul proprio sito il Decreto 106 del 15 settembre 2020, che, ai sensi dell’articolo 53, D.Lgs. 117/2017, disciplina:
– le procedure per l’iscrizione e per la cancellazione degli enti nel Registro unico nazionale del Terzo settore (Runts), nonché i documenti da presentare per l’iscrizione, al fine di garantire l’uniformità di trattamento degli ETS sull’intero territorio nazionale;
– le modalità di deposito degli atti di cui all’articolo 48, D.Lgs. 117/2017;
– le regole per la predisposizione, la tenuta, la conservazione e la gestione del Runts;
– le modalità di comunicazione dei dati tra il Registro Imprese e il Runts con riferimento agli Enti del Terzo settore iscritti nel Registro Imprese.
Articoli recenti
Benefit casa esentasse per chi si trasferisce per lavoro
24 Ottobre 2024
Lo sgravio contributivo si estende anche alle mamme autonome
24 Ottobre 2024
Depositato alla Camera il testo della manovra di Bilancio 2025
24 Ottobre 2024
Ancora in calo gli interessi per i pagamenti dilazionati
23 Ottobre 2024
Interessi bilanciati nei bandi
23 Ottobre 2024