Skip to main content

Rimborso della sanzione amministrativa con decreto penale di condanna

|

L’INL, con nota n. 8119 del 17 settembre 2019, ha escluso che la sanzione penale, determinata all’esito del giudizio di responsabilità, possa essere compensata con la somma tardivamente corrisposta in via amministrativa, residuando il solo diritto di ripetizione di questa, ma non la possibilità di incidere sulla consistenza legale dell’altra: il pagamento tardivo non comporta, infatti, l’estinzione del reato.

Nel caso oggetto di interpello, pertanto, l’INL ritiene rimborsabile al contravventore la somma di 7.806 euro versata oltre i termini previsti dall’articolo 21, comma 2, D.Lgs. 758/1994, cui è seguito decreto penale di condanna alla pena dell’ammenda di 1.000 euro.

Lavora con noi

Il nostro successo quotidiano dipende dalla qualità delle persone che lavorano nel nostro Studio, è per questo che crediamo nel valore e nel potenziale umano.
Essendo le nostre realtà in continua espansione siamo sempre pronti ad investire su nuove risorse.
Entra a far parte del nostro Team! Inviaci il tuo curriculum vitae, valuteremo con attenzione la tua candidatura con l’obiettivo di coinvolgerti nelle nostre ricerche di personale.






    ALLEGA CURRICULUM VITAE

    Esprimo il consenso al trattamento dei miei dati personali al fine che venga fornito il servizio o eseguita la prestazione richiesta