Rilasciato l’applicativo ASA per i soggetti che effettuano verifiche delle attrezzature da lavoro

|

L’Inail, con circolare n. 39 del 18 ottobre 2022, ha comunicato che dal 21 ottobre 2022 è disponibile l’applicativo Portale ASA, la banca dati informatizzata alimentata con cadenza trimestrale (15 aprile, 15 luglio, 15 ottobre e 15 gennaio) da coloro che effettuano le verifiche sulle attrezzature da lavoro, attraverso registri informatizzati contenenti dati, informazioni e documentazione relativi alle verifiche stesse, che consente ai soggetti abilitati:

  • l’iscrizione in modalità telematica agli Albi regionali gestiti dall’Inail per l’effettuazione in delega delle prime verifiche periodiche;
  • la gestione della propria anagrafica e della matrice delle competenze;
  • l’inserimento delle verifiche periodiche effettuate.

Sono, inoltre, presenti le funzioni di monitoraggio e controllo del Ministero del lavoro e delle politiche sociali, delle Asl e delle Arpa che possono consultare autonomamente e in tempo reale le verifiche caricate sul sistema dai soggetti abilitati.

Mondo Lavoro Srl
Piazza IV Novembre, 5 20025 Legnano
CF e PIVA 02478290121

Lavora con noi

Il nostro successo quotidiano dipende dalla qualità delle persone che lavorano nel nostro Studio, è per questo che crediamo nel valore e nel potenziale umano.
Essendo le nostre realtà in continua espansione siamo sempre pronti ad investire su nuove risorse.
Entra a far parte del nostro Team! Inviaci il tuo curriculum vitae, valuteremo con attenzione la tua candidatura con l’obiettivo di coinvolgerti nelle nostre ricerche di personale.






    ALLEGA CURRICULUM VITAE

    Esprimo il consenso al trattamento dei miei dati personali al fine che venga fornito il servizio o eseguita la prestazione richiesta

    Lavora con noi
    Close