Skip to main content

Ricongiunzione dei contributi obbligatori dell’Ago da parte del libero professionista

|

La Cassazione Civile, Sezione Lavoro, con sentenza 15 ottobre 2019, n. 26039, ha statuito che al contribuente deve riconoscersi la facoltà di ricongiungere i contributi dell’assicurazione generale obbligatoria nella gestione in cui l’interessato risulta iscritto in qualità di libero professionista e ciò senza limitazioni e indipendentemente dall’omogeneità o meno delle contribuzioni versate nelle rispettive Gestioni, quella di provenienza e quella dei destinazione, e anche quando il trattamento pensionistico dell’interessato debba essere calcolato utilizzando il solo metodo contributivo, non operando in quell’ipotesi i soli e diversi istituti del cumulo e della totalizzazione.

Lavora con noi

Il nostro successo quotidiano dipende dalla qualità delle persone che lavorano nel nostro Studio, è per questo che crediamo nel valore e nel potenziale umano.
Essendo le nostre realtà in continua espansione siamo sempre pronti ad investire su nuove risorse.
Entra a far parte del nostro Team! Inviaci il tuo curriculum vitae, valuteremo con attenzione la tua candidatura con l’obiettivo di coinvolgerti nelle nostre ricerche di personale.






    ALLEGA CURRICULUM VITAE

    Esprimo il consenso al trattamento dei miei dati personali al fine che venga fornito il servizio o eseguita la prestazione richiesta

    Lavora con noi
    Close