Reddito di cittadinanza: al via la presentazione delle domande

|

Il Ministero del lavoro, con comunicato stampa del 5 marzo 2019, ha ricordato che dal 6 marzo 2019 scatta la fase operativa del reddito di cittadinanza: da oggi è infatti possibile presentare la richiesta presso gli uffici postali, i Caf convenzionati e, per quanti sono in possesso di Spid, sul sito dedicato.

Il Ministero ricorda che, prima della presentazione delle domande, è indispensabile aver richiesto l’Isee ed esserne già in possesso, poichè questo indicatore è uno degli elementi fondamentali per verificare il diritto al beneficio, che è legato anche a requisiti su cittadinanza, patrimonio immobiliare e finanziario e reddito dichiarato.

In merito alle tempistiche, il comunicato ricorda che il periodo di presentazione delle domande, per essere inseriti nel programma dal mese di aprile, è compreso tra il 6 e il 31 marzo e che non c è un criterio temporale per l’ammissione della domanda.

L’Inps, con comunicato stampa del 5 marzo 2019, ha reso noto di aver predisposto le procedure informatiche per la ricezione delle domande, precisando che non è necessario allegare alla domanda alcun documento, né l’attestazione Isee, che verrà abbinata alle domande in modalità telematica direttamente dall’Inps.

Mondo Lavoro Srl
Piazza IV Novembre, 5 20025 Legnano
CF e PIVA 02478290121

Lavora con noi

Il nostro successo quotidiano dipende dalla qualità delle persone che lavorano nel nostro Studio, è per questo che crediamo nel valore e nel potenziale umano.
Essendo le nostre realtà in continua espansione siamo sempre pronti ad investire su nuove risorse.
Entra a far parte del nostro Team! Inviaci il tuo curriculum vitae, valuteremo con attenzione la tua candidatura con l’obiettivo di coinvolgerti nelle nostre ricerche di personale.






    ALLEGA CURRICULUM VITAE

    Esprimo il consenso al trattamento dei miei dati personali al fine che venga fornito il servizio o eseguita la prestazione richiesta

    Lavora con noi
    Close