Pubblicato il D.L. che riorganizza la Pubblica Amministrazione

|

È stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale il D.L. 22 giugno 2023, n. 75, recante disposizioni urgenti in materia di organizzazione della Pubblica Amministrazione.

Il Decreto in trattazione nasce da molteplici esigenze tra le quali:

  • definire misure volte a garantire il rafforzamento della capacità amministrativa ed organizzativa delle pubbliche amministrazioni;
  • prevedere interventi di potenziamento per i settori agricolo, dello sport, delle politiche del lavoro, nonché per l’organizzazione del Giubileo della Chiesa Cattolica previsto per l’anno 2025.

Tra le misure sono previste, quindi, delle rimodulazioni in termini di ruoli e competenze all’interno delle Pubbliche Amministrazioni coinvolte.

Tra i provvedimenti adottati spicca la soppressione dell’ANPAL con conseguente attribuzione di poteri e compiti in precedenza assolti al Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali.

È stata, poi, prevista l’attribuzione ad Agecontrol S.p.A. delle attività concernenti il controllo ed il contrasto alle frodi nel comparto agro – alimentare.

Mondo Lavoro Srl
Piazza IV Novembre, 5 20025 Legnano
CF e PIVA 02478290121

Lavora con noi

Il nostro successo quotidiano dipende dalla qualità delle persone che lavorano nel nostro Studio, è per questo che crediamo nel valore e nel potenziale umano.
Essendo le nostre realtà in continua espansione siamo sempre pronti ad investire su nuove risorse.
Entra a far parte del nostro Team! Inviaci il tuo curriculum vitae, valuteremo con attenzione la tua candidatura con l’obiettivo di coinvolgerti nelle nostre ricerche di personale.






    ALLEGA CURRICULUM VITAE

    Esprimo il consenso al trattamento dei miei dati personali al fine che venga fornito il servizio o eseguita la prestazione richiesta

    Lavora con noi
    Close