Osservatorio sul precariato: i dati Inps aggiornati ad agosto 2023

|

L’Osservatorio Inps ha reso pubblici i dati inerenti al precariato aggiornati al mese di agosto 2023.

Dai dati emerge anzitutto una leggera flessione per quanto attiene alle assunzioni (-0.80 % rispetto allo stesso periodo dell’anno 2022).

Parallelamente però si è registrato un aumento delle trasformazioni a tempo indeterminato di contratti a termine, per i quali si registra un incremento pari al 5 % rispetto al medesimo periodo.

Di segno opposto, invece, la stabilizzazione dei rapporti di apprendistato al termine del relativo periodo formativo che fanno registrare un decremento pari al 18 % se confrontato con il medesimo periodo dello scorso anno.

In flessione anche le cessazioni dei rapporti di lavoro.

Per quanto riguarda le prestazioni di lavoro occasionale, si registra una tendenza duplice e contrapposta: da un lato viene segnalato un sensibile incremento delle prestazioni occasionali in senso stretto, al quale fa da contraltare una flessione del ricorso ai libretti di famiglia.

Mondo Lavoro Srl
Piazza IV Novembre, 5 20025 Legnano
CF e PIVA 02478290121

Lavora con noi

Il nostro successo quotidiano dipende dalla qualità delle persone che lavorano nel nostro Studio, è per questo che crediamo nel valore e nel potenziale umano.
Essendo le nostre realtà in continua espansione siamo sempre pronti ad investire su nuove risorse.
Entra a far parte del nostro Team! Inviaci il tuo curriculum vitae, valuteremo con attenzione la tua candidatura con l’obiettivo di coinvolgerti nelle nostre ricerche di personale.






    ALLEGA CURRICULUM VITAE

    Esprimo il consenso al trattamento dei miei dati personali al fine che venga fornito il servizio o eseguita la prestazione richiesta

    Lavora con noi
    Close