Mobbing: responsabilità del datore in caso di malattia psichica del dipendente

|

La Cassazione Civile, Sezione Lavoro, con ordinanza 4 giugno 2019, n. 15159, ha annullato con rinvio la sentenza d’Appello che esclude il danno da mobbing in favore del lavoratore, pur riconoscendo che l’affezione lamentata abbia una causa di servizio, almeno nella parte conclusiva della vicenda, laddove la Corte territoriale, quando sostiene che vi sia un nesso addirittura notorio, tra una generica “malattia psichica” e la capacità di affrontare le relazioni interpersonali, al punto di ingenerare un’impossibilità datoriale di porre rimedio allo scaturire dal lavoro di un danno per il lavoratore interessato, è affermazione apodittica e non riportabile a una regola o a un fatto di comune esperienza.

Mondo Lavoro Srl
Piazza IV Novembre, 5 20025 Legnano
CF e PIVA 02478290121

Lavora con noi

Il nostro successo quotidiano dipende dalla qualità delle persone che lavorano nel nostro Studio, è per questo che crediamo nel valore e nel potenziale umano.
Essendo le nostre realtà in continua espansione siamo sempre pronti ad investire su nuove risorse.
Entra a far parte del nostro Team! Inviaci il tuo curriculum vitae, valuteremo con attenzione la tua candidatura con l’obiettivo di coinvolgerti nelle nostre ricerche di personale.






    ALLEGA CURRICULUM VITAE

    Esprimo il consenso al trattamento dei miei dati personali al fine che venga fornito il servizio o eseguita la prestazione richiesta

    Lavora con noi
    Close