Lavoratori dirigenti: blocco licenziamenti e decreto “Cura Italia”

|

Il Tribunale di Roma – con sentenza del 19 aprile 2021, n. 3605 – ha ribadito che i dirigenti non rientrano nella platea dei dipendenti beneficiari del blocco dei licenziamenti, ex D.L. n. 18/2020 (ed, attualmente, posticipato dal D.L. n. 41/2021 , al 30 giugno 2021).

Com’è noto, a tali soggetti – ancorché lavoratori subordinati, ex art. 2094 cod. civ. – non è consentito, almeno in pendenza del rapporto di lavoro, l’accesso agli ammortizzatori sociali: pertanto, nell’ipotesi in cui venisse esteso il blocco dei licenziamenti anche ai dirigenti, il datore di lavoro si ritroverebbe nella condizione di non poter reperire una soluzione sostitutiva (come per tutti gli altri dipendenti non dirigenti) che permetta loro di garantire reddito e tutela occupazionale, senza costi aggiuntivi.

Mondo Lavoro Srl
Piazza IV Novembre, 5 20025 Legnano
CF e PIVA 02478290121

Lavora con noi

Il nostro successo quotidiano dipende dalla qualità delle persone che lavorano nel nostro Studio, è per questo che crediamo nel valore e nel potenziale umano.
Essendo le nostre realtà in continua espansione siamo sempre pronti ad investire su nuove risorse.
Entra a far parte del nostro Team! Inviaci il tuo curriculum vitae, valuteremo con attenzione la tua candidatura con l’obiettivo di coinvolgerti nelle nostre ricerche di personale.






    ALLEGA CURRICULUM VITAE

    Esprimo il consenso al trattamento dei miei dati personali al fine che venga fornito il servizio o eseguita la prestazione richiesta

    Lavora con noi
    Close