La gestione del lavoratore in CIG

|

La Fondazione Studi Consulenti del Lavoro – con approfondimento del 26 aprile 2021, dal titolo “La gestione del lavoratore in CIG – Compatibilità tra integrazione salariale e nuova attività lavorativa” – ha analizzato le principali circostanze secondo cui si ritiene ammissibile la totale cumulabilità della remunerazione collegata alla nuova attività con l’integrazione salariale.

Com’è noto, infatti, i lavoratori che fruiscono degli ammortizzatori sociali possono svolgere contemporaneamente altre attività lavorative, senza perdere i diritti correlati al rapporto di lavoro in essere, ex art. 8, comma 2, D.Lgs. n. 148/2015.

Il documento, inoltre, fornisce una panoramica sui casi laddove si registra una parziale cumulabilità o una piena incompatibilità.

Nella parte conclusiva, poi, si ha un focus sui casi in cui vige l’obbligo di comunicazione preventiva a carico del lavoratore chiamato a svolgere l’attività lavorativa, al fine di evitare la decadenza dal diritto al trattamento di integrazione salariale, e del datore di lavoro.

Mondo Lavoro Srl
Piazza IV Novembre, 5 20025 Legnano
CF e PIVA 02478290121

Lavora con noi

Il nostro successo quotidiano dipende dalla qualità delle persone che lavorano nel nostro Studio, è per questo che crediamo nel valore e nel potenziale umano.
Essendo le nostre realtà in continua espansione siamo sempre pronti ad investire su nuove risorse.
Entra a far parte del nostro Team! Inviaci il tuo curriculum vitae, valuteremo con attenzione la tua candidatura con l’obiettivo di coinvolgerti nelle nostre ricerche di personale.






    ALLEGA CURRICULUM VITAE

    Esprimo il consenso al trattamento dei miei dati personali al fine che venga fornito il servizio o eseguita la prestazione richiesta

    Lavora con noi
    Close