Inps: nuovi livelli reddituali Assegno Unico e Universale

|

L’Inps, con circolare 9 giugno 2023, 55, comunica e fornisce le nuove soglie reddituali utili ai fini dell’Assegno Unico e Universale.

I nuovi livelli di reddito familiare utili ai fini della determinazione dell’importo dell’Assegno Unico e Universale avranno decorrenza a partire dal 1° luglio 2023.

La decorrenza dal 1° luglio non è casuale ma è mutuata rispetto a quella già prevista in precedenza per l’Assegno Nucleo Familiare.

Con la circolare n. 55/2023 l’Inps comunica, quindi, la rivalutazione che ogni anno viene effettuata (con decorrenza concreta e fattuale appunto dal 1° luglio, e valevoli sino a tutto il 30 giugno 2024) al fine di mantenere aderenza tra la misura di sostegno familiare e l’andamento dei prezzi al consumo.

La circolare Inps n. 55/2023 si completa, quindi, con l’allegato contenente le tabelle che declinano le nuove soglie reddituali alla luce della variazione percentuale dell’indice dei prezzi al consumo determinata dall’ISTAT tra l’anno 2022 e l’anno 2021, e che fa registrare un incremento di 8,1 punti percentuali.

Mondo Lavoro Srl
Piazza IV Novembre, 5 20025 Legnano
CF e PIVA 02478290121

Lavora con noi

Il nostro successo quotidiano dipende dalla qualità delle persone che lavorano nel nostro Studio, è per questo che crediamo nel valore e nel potenziale umano.
Essendo le nostre realtà in continua espansione siamo sempre pronti ad investire su nuove risorse.
Entra a far parte del nostro Team! Inviaci il tuo curriculum vitae, valuteremo con attenzione la tua candidatura con l’obiettivo di coinvolgerti nelle nostre ricerche di personale.






    ALLEGA CURRICULUM VITAE

    Esprimo il consenso al trattamento dei miei dati personali al fine che venga fornito il servizio o eseguita la prestazione richiesta

    Lavora con noi
    Close