Skip to main content

Domanda Fondo di garanzia Inps: decorrenza della prescrizione annuale

|

La Cassazione Civile, Sezione Lavoro, con sentenza 3 gennaio 2020, n. 32, ha stabilito che il termine di prescrizione annuale entro cui avanzare la domanda al Fondo di garanzia dell’Inps per i crediti di lavoro diversi dal Tfr non subisce interruzioni dal perdurare della procedura fallimentare, iniziando a decorrere da quando viene dichiarato esecutivo lo stato passivo. Difatti, le circolari dell’Inps non possono derogare alle disposizioni di Legge, né influire sull’interpretazione delle medesime disposizioni, e ciò anche se si tratti di atti del tipo c.d. normativo, i quali restano comunque atti di rilevanza interna all’organizzazione dell’ente.

Lavora con noi

Il nostro successo quotidiano dipende dalla qualità delle persone che lavorano nel nostro Studio, è per questo che crediamo nel valore e nel potenziale umano.
Essendo le nostre realtà in continua espansione siamo sempre pronti ad investire su nuove risorse.
Entra a far parte del nostro Team! Inviaci il tuo curriculum vitae, valuteremo con attenzione la tua candidatura con l’obiettivo di coinvolgerti nelle nostre ricerche di personale.






    ALLEGA CURRICULUM VITAE

    Esprimo il consenso al trattamento dei miei dati personali al fine che venga fornito il servizio o eseguita la prestazione richiesta

    Lavora con noi
    Close