“Bonus” di 200 euro anche ai pensionati Inarcassa

|

Sul rateo di luglio è in arrivo l’indennità una tantum di 200 euro per i pensionati. Sarà corrisposta dall’INPS e, per i trattamenti non gestiti dall’istituto pubblico, dalle Casse dei liberi professionisti: lo ha ricordato Inarcassa con un comunicato pubblicato sul proprio sito.

Ne hanno diritto i titolari di pensione che hanno dichiarato un reddito personale, al netto dei contributi previdenziali e assistenziali non superiore per il 2021 a 35.000 euro.

Con la circolare n. 73 del 24 giugno 2022 l’Inps ha fornito chiarimenti in materia. Hanno diritto all’indennità i pensionati in possesso dei seguenti requisiti:

  1. essere residenti in Italia alla data del 1° luglio 2022;
  2. essere titolari di uno o più trattamenti pensionistici a carico di qualsiasi forma previdenziale obbligatoria, di pensione o assegno sociale, di pensione o assegno per invalidi civili, ciechi e sordomuti, nonché di trattamenti di accompagnamento alla pensione alla data del 30 giugno 2022;
  3. dichiarare, per l’anno 2021, un reddito personale assoggettabile ad Irpef, al netto dei contributi previdenziali e assistenziali, dei trattamenti fine rapporto, del reddito della casa di abitazione e delle competenze arretrate soggette a tassazione separata, non superiore a 35.000 euro;
  4. non aver percepito l’analoga indennità prevista per i lavoratori dipendenti di cui all’art. 31 del D.L. n. 50/2022.

Mondo Lavoro Srl
Piazza IV Novembre, 5 20025 Legnano
CF e PIVA 02478290121

Lavora con noi

Il nostro successo quotidiano dipende dalla qualità delle persone che lavorano nel nostro Studio, è per questo che crediamo nel valore e nel potenziale umano.
Essendo le nostre realtà in continua espansione siamo sempre pronti ad investire su nuove risorse.
Entra a far parte del nostro Team! Inviaci il tuo curriculum vitae, valuteremo con attenzione la tua candidatura con l’obiettivo di coinvolgerti nelle nostre ricerche di personale.






    ALLEGA CURRICULUM VITAE

    Esprimo il consenso al trattamento dei miei dati personali al fine che venga fornito il servizio o eseguita la prestazione richiesta

    Lavora con noi
    Close