Bonus adeguamento degli ambienti di lavoro

|

L’Agenzia delle Entrate – con Risposta ad Interpello del 8 luglio 2021, n. 469 – ha fornito alcuni chiarimenti in merito alle spese per l’acquisto di software vari in ambito alberghiero/ristorazione, ex art. 120, decreto legge n. 34/2020 (credito d’imposta, in misura pari al 60% delle spese sostenute nel 2020, per un massimo di € 80.000, in relazione agli interventi necessari per far rispettare le prescrizioni sanitarie e le misure di contenimento contro la diffusione del COVID-19, destinato ai soggetti esercenti attività d’impresa, arte o professione in luoghi aperti al pubblico).

Al riguardo, l’AE ha precisato che – in tema di bonus per adeguamento degli ambienti di lavoro – sono incluse tra le spese agevolabili quelle per acquisto di software, con il relativo hardware, da utilizzare nei ristoranti e finalizzati:

  • alla dematerializzazione dei menù,
  • alla gestione delle comande a distanza,
  • alla gestione dell’asporto da remoto.

Al contempo, non rientra nel credito d’imposta l’acquisto di software che consentono di ottimizzare la vendita on-line dei servizi offerti alla clientela.

Mondo Lavoro Srl
Piazza IV Novembre, 5 20025 Legnano
CF e PIVA 02478290121

Lavora con noi

Il nostro successo quotidiano dipende dalla qualità delle persone che lavorano nel nostro Studio, è per questo che crediamo nel valore e nel potenziale umano.
Essendo le nostre realtà in continua espansione siamo sempre pronti ad investire su nuove risorse.
Entra a far parte del nostro Team! Inviaci il tuo curriculum vitae, valuteremo con attenzione la tua candidatura con l’obiettivo di coinvolgerti nelle nostre ricerche di personale.






    ALLEGA CURRICULUM VITAE

    Esprimo il consenso al trattamento dei miei dati personali al fine che venga fornito il servizio o eseguita la prestazione richiesta

    Lavora con noi
    Close