Assenza totale formazione apprendista e recupero contributi non versati

|

La Cassazione – con ordinanza del 15 ottobre 2021, n. 28359 – ha ribadito che il datore di lavoro non “perde” il regime speciale contributivo (l’adozione, cioè, di una particolare aliquota contributiva vantaggiosa) in caso di semplice assenza dell’apprendista ad un corso di formazione: tale circostanza vale anche per il caso in cui il lavoratore sia stato convocato dal Centro per l’Impiego.

Al riguardo, la Suprema Corte ha chiarito che la revoca del suddetto regime speciale (con l’adozione della contribuzione piena) scatta soltanto quando l’inadempimento ha un’obiettiva rilevanza e si risolve in una totale mancanza di qualificazione del giovane (tanto teorica, quanto pratica).

Mondo Lavoro Srl
Piazza IV Novembre, 5 20025 Legnano
CF e PIVA 02478290121

Lavora con noi

Il nostro successo quotidiano dipende dalla qualità delle persone che lavorano nel nostro Studio, è per questo che crediamo nel valore e nel potenziale umano.
Essendo le nostre realtà in continua espansione siamo sempre pronti ad investire su nuove risorse.
Entra a far parte del nostro Team! Inviaci il tuo curriculum vitae, valuteremo con attenzione la tua candidatura con l’obiettivo di coinvolgerti nelle nostre ricerche di personale.






    ALLEGA CURRICULUM VITAE

    Esprimo il consenso al trattamento dei miei dati personali al fine che venga fornito il servizio o eseguita la prestazione richiesta

    Lavora con noi
    Close