Skip to main content

Assegno temporaneo integrativo del reddito di cittadinanza

|

In tema di integrazione al reddito di cittadinanza per i beneficiari del sussidio, a titolo di assegno temporaneo per figli minori, in sostituzione dell’assegno per il nucleo familiare,  è intervenuto  l’INPS, con il Messaggio n. 3669 del 27 ottobre 2021, a precisare i termini e le modalità di erogazione dell’integrazione.
I beneficiari del reddito di cittadinanza, che soddisfino i requisiti per accedere all’assegno temporaneo, non sono tenuti ad inoltrare richiesta all’INPS ai fini del riconoscimento del beneficio. Compete infatti all’Istituto verificare la spettanza dell’integrazione, il cui importo dipende dal reddito e dalla composizione del nucleo familiare del soggetto interessato.

Lavora con noi

Il nostro successo quotidiano dipende dalla qualità delle persone che lavorano nel nostro Studio, è per questo che crediamo nel valore e nel potenziale umano.
Essendo le nostre realtà in continua espansione siamo sempre pronti ad investire su nuove risorse.
Entra a far parte del nostro Team! Inviaci il tuo curriculum vitae, valuteremo con attenzione la tua candidatura con l’obiettivo di coinvolgerti nelle nostre ricerche di personale.






    ALLEGA CURRICULUM VITAE

    Esprimo il consenso al trattamento dei miei dati personali al fine che venga fornito il servizio o eseguita la prestazione richiesta

    Lavora con noi
    Close