Anf: verifiche per diritto a maggiorazioni in caso di nucleo con componenti minorenni inabili

|

L’Inps, con messaggio n. 3604 del 4 ottobre 2019, ha offerto precisazioni in merito all’accertamento dell’inabilità, prevista dalla normativa in materia di Anf, in favore dei soggetti minorenni componenti il nucleo familiare del richiedente la prestazione, per vagliare il diritto a eventuali maggiorazioni.

Ai fini del riconoscimento della maggiorazione possono essere presi in considerazione anche i soggetti fruitori dell’indennità di frequenza. Per poter beneficiare dell’Anf con importi maggiorati, tuttavia, è necessario il parere dei medici legali dell’Inps.

Se il minore è stato già valutato e storicizzato presso l’Istituto, inoltre, non è più necessario subordinare la domanda di Anf all’autorizzazione. In questo caso viene, quindi, meno la necessità di presentazione della domanda di autorizzazione Anf.

Mondo Lavoro Srl
Piazza IV Novembre, 5 20025 Legnano
CF e PIVA 02478290121

Lavora con noi

Il nostro successo quotidiano dipende dalla qualità delle persone che lavorano nel nostro Studio, è per questo che crediamo nel valore e nel potenziale umano.
Essendo le nostre realtà in continua espansione siamo sempre pronti ad investire su nuove risorse.
Entra a far parte del nostro Team! Inviaci il tuo curriculum vitae, valuteremo con attenzione la tua candidatura con l’obiettivo di coinvolgerti nelle nostre ricerche di personale.






    ALLEGA CURRICULUM VITAE

    Esprimo il consenso al trattamento dei miei dati personali al fine che venga fornito il servizio o eseguita la prestazione richiesta

    Lavora con noi
    Close