All’esame della Camera il congedo di paternità obbligatorio

|

E’ stato assegnato alla Commissione Lavoro di Montecitorio l’esame della proposta di legge A.C. 3364, che – attraverso la modifica del D.Lgs. 26 marzo 2001, n. 151 (Testo Unico in materia di tutela e sostegno della maternità e della paternità) – prevede l’introduzione del congedo di paternità e del congedo genitoriale obbligatori.

Il provvedimento istituisce tra l’altro il congedo di paternità obbligatorio, per un periodo continuativo di 3 mesi, nei primi 12 mesi di vita del bambino, con un’indennità pari al 100% della retribuzione. Tale istituto si applica anche in caso di adozione, nazionale ed internazionale, e di affidamento. Il congedo di paternità obbligatorio è inoltre esteso: 1. ai dipendenti pubblici; 2. ai lavoratori autonomi e agli imprenditori agricoli, con la previsione di una indennità forfetaria. Contestualmente è previsto uno sgravio contributivo per le imprese che assumono personale in sostituzione di lavoratrici e lavoratori in congedo.

Mondo Lavoro Srl
Piazza IV Novembre, 5 20025 Legnano
CF e PIVA 02478290121

Lavora con noi

Il nostro successo quotidiano dipende dalla qualità delle persone che lavorano nel nostro Studio, è per questo che crediamo nel valore e nel potenziale umano.
Essendo le nostre realtà in continua espansione siamo sempre pronti ad investire su nuove risorse.
Entra a far parte del nostro Team! Inviaci il tuo curriculum vitae, valuteremo con attenzione la tua candidatura con l’obiettivo di coinvolgerti nelle nostre ricerche di personale.






    ALLEGA CURRICULUM VITAE

    Esprimo il consenso al trattamento dei miei dati personali al fine che venga fornito il servizio o eseguita la prestazione richiesta

    Lavora con noi
    Close