Skip to main content

Aggiornato il Protocollo anti-Covid negli ambienti di lavoro privati

|

Il Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali ha diffuso il nuovo “Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-CoV-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro”, sottoscritto ieri, 30 giugno. Il Protocollo aggiorna e rinnova i precedenti accordi.

Le nuove disposizioni sono ora destinate a trovare applicazione fino al 31 ottobre prossimo, data entro la quale le parti dovranno incontrarsi di nuovo per verificare l’opportunità di ulteriori aggiornamenti.

Nel documento si sottolinea tra l’altro che “L’uso dei dispositivi di protezione delle vie respiratorie di tipo facciali filtranti Ffp2 è un presidio importante per la tutela della salute dei lavoratori ai fini della prevenzione del contagio” in ambienti chiusi e “condivisi da più lavoratori o aperti al pubblico o dove comunque non sia possibile il distanziamento interpersonale di 1 metro”.

Viene inoltre eliminata la parte del precedente protocollo che prevedeva l’obbligo delle mascherine “in tutti i casi di condivisione degli ambienti di lavoro, al chiuso o all’aperto”.

I datori di lavoro sono tenuti a mettere a disposizione le mascherine FFP2 ai lavoratori ritenuti più a rischio all’interno del luogo di lavoro.

Da ultimo, il lavoro agile viene confermato uno strumento utile per contrastare la diffusione del contagio e per questo le parti auspicano l’opportunità di prorogare ancora lo strumento del lavoro agile emergenziale.

Lavora con noi

Il nostro successo quotidiano dipende dalla qualità delle persone che lavorano nel nostro Studio, è per questo che crediamo nel valore e nel potenziale umano.
Essendo le nostre realtà in continua espansione siamo sempre pronti ad investire su nuove risorse.
Entra a far parte del nostro Team! Inviaci il tuo curriculum vitae, valuteremo con attenzione la tua candidatura con l’obiettivo di coinvolgerti nelle nostre ricerche di personale.






    ALLEGA CURRICULUM VITAE

    Esprimo il consenso al trattamento dei miei dati personali al fine che venga fornito il servizio o eseguita la prestazione richiesta