Skip to main content

Trasferimento per assistenza al familiare disabile anche nel corso del rapporto

|

La Cassazione Civile, Sezione Lavoro, con ordinanza 1° marzo 2019, n. 6150, ha stabilito che l’articolo 33, comma 5, L. 104/1992, prevede uno strumento di tutela indiretta in favore delle persone in condizione di handicap: il familiare del lavoratore ha la facoltà di scegliere la sede dove svolge l’attività, affinché risulti il più possibile compatibile con la funzione solidaristica di assistenza. Ne consegue che circoscrivere l’agevolazione in favore dei familiari della persona disabile al solo momento della scelta iniziale della sede di lavoro equivarrebbe a tagliare fuori dall’ambito di tutela tutti i casi di sopravvenute esigenze di assistenza, in modo del tutto irrazionale e con compromissione dei beni fondamentali tutelati dalla Costituzione.

Lavora con noi

Il nostro successo quotidiano dipende dalla qualità delle persone che lavorano nel nostro Studio, è per questo che crediamo nel valore e nel potenziale umano.
Essendo le nostre realtà in continua espansione siamo sempre pronti ad investire su nuove risorse.
Entra a far parte del nostro Team! Inviaci il tuo curriculum vitae, valuteremo con attenzione la tua candidatura con l’obiettivo di coinvolgerti nelle nostre ricerche di personale.






    ALLEGA CURRICULUM VITAE

    Esprimo il consenso al trattamento dei miei dati personali al fine che venga fornito il servizio o eseguita la prestazione richiesta

    Lavora con noi
    Close