Straniero con lavoro precario: no alla protezione sussidiaria e umanitaria

|

La Cassazione Civile, Sezione VI, con sentenza 18 dicembre 2018, n. 32735, ha stabilito che non può essere concessa la protezione sussidiaria e umanitaria allo straniero che ha un lavoro precario. È da escludersi la sussistenza dei presupposti della protezione umanitaria, stante la sopravvenuta stabilizzazione della regione di provenienza del ricorrente, la non ravvisabile condizione soggettiva di integrazione del ricorrente nel tessuto sociale italiano, la precarietà del rapporto di lavoro domestico alle asserite dipendenze di un connazionale dal reddito non documentato e, in ogni caso, stante l’esiguità degli importi documentati a fini retributivi.

 

Mondo Lavoro Srl
Piazza IV Novembre, 5 20025 Legnano
CF e PIVA 02478290121

Lavora con noi

Il nostro successo quotidiano dipende dalla qualità delle persone che lavorano nel nostro Studio, è per questo che crediamo nel valore e nel potenziale umano.
Essendo le nostre realtà in continua espansione siamo sempre pronti ad investire su nuove risorse.
Entra a far parte del nostro Team! Inviaci il tuo curriculum vitae, valuteremo con attenzione la tua candidatura con l’obiettivo di coinvolgerti nelle nostre ricerche di personale.






    ALLEGA CURRICULUM VITAE

    Esprimo il consenso al trattamento dei miei dati personali al fine che venga fornito il servizio o eseguita la prestazione richiesta

    Lavora con noi
    Close