Skip to main content

Novità Inps per Cigo e Cigs

|

L’Inps, con messaggio n. 3566 del 28 settembre 2018, ha reso noto che dal 1° novembre è disponibile un nuovo servizio di simulazione ai fini del controllo dei limiti temporali di Cigo e Cigs: aziende e consulenti potranno verificare sul sito internet dell’Istituto il consumo di ore di Cigo e controllare se il periodo che intendono richiedere rispetta i limiti di legge. Una guida allegata al messaggio spiega le modalità di accesso e utilizzo del nuovo servizio telematico.

Il messaggio informa, inoltre, che dal 1° novembre sarà eliminato il “file CSV” (l’elenco dei lavoratori dell’unità produttiva interessata alla Cigo), allegato finora obbligatoriamente alla domanda di autorizzazione. Le informazioni contenute nel file saranno infatti reperite dai dati forniti con i flussi UniEmens dei 6 mesi precedenti l’inizio del periodo di Cigo richiesto. L’azienda dovrà solo indicare i nominativi dei lavoratori beneficiari dell’integrazione salariale, secondo le modalità descritte nel messaggio.

Lavora con noi

Il nostro successo quotidiano dipende dalla qualità delle persone che lavorano nel nostro Studio, è per questo che crediamo nel valore e nel potenziale umano.
Essendo le nostre realtà in continua espansione siamo sempre pronti ad investire su nuove risorse.
Entra a far parte del nostro Team! Inviaci il tuo curriculum vitae, valuteremo con attenzione la tua candidatura con l’obiettivo di coinvolgerti nelle nostre ricerche di personale.






    ALLEGA CURRICULUM VITAE

    Esprimo il consenso al trattamento dei miei dati personali al fine che venga fornito il servizio o eseguita la prestazione richiesta

    Lavora con noi
    Close