Skip to main content

Legittima la sospensione dell’avvocato che arreca disonore all’Ordine professionale

|

La Cassazione Civile, Sezioni Unite, con sentenza 7 maggio 2019, n. 11933, ha ritenuto legittima la sanzione disciplinare della sospensione per 2 mesi dall’esercizio della professione inflitta all’avvocato che ha proceduto al pignoramento presso terzi ai danni del cliente per il recupero di spettanze professionali, senza prima aver rinunciato al mandato, al fine di recuperare il compenso della prestazione resa in una causa ancora pendente. Nella valutazione della condotta pesa anche la qualità di membro di consigliere dell’Ordine locale rivestita dall’incolpato, il quale dovrebbe evitare atteggiamenti in grado di arrecare disdoro all’istituzione rappresentata.

Lavora con noi

Il nostro successo quotidiano dipende dalla qualità delle persone che lavorano nel nostro Studio, è per questo che crediamo nel valore e nel potenziale umano.
Essendo le nostre realtà in continua espansione siamo sempre pronti ad investire su nuove risorse.
Entra a far parte del nostro Team! Inviaci il tuo curriculum vitae, valuteremo con attenzione la tua candidatura con l’obiettivo di coinvolgerti nelle nostre ricerche di personale.






    ALLEGA CURRICULUM VITAE

    Esprimo il consenso al trattamento dei miei dati personali al fine che venga fornito il servizio o eseguita la prestazione richiesta

    Lavora con noi
    Close