Lavoro domestico: semplificati i controlli del Green pass per colf e badanti

|

Nella Gazzetta Ufficiale del 20 novembre 2021, n. 277 è stata pubblicata la legge 5 novembre 2021, n. 165 , di conversione, con modificazioni, del D.L. n. 127/2021 , recante “Misure urgenti per assicurare lo svolgimento in sicurezza del lavoro pubblico e privato mediante l’estensione dell’ambito applicativo della certificazione verde COVID-19 e il rafforzamento del sistema di screening”.

L’art. 3, comma 5 prevede che i lavoratori possano richiedere di consegnare al proprio datore di lavoro copia della propria certificazione verde COVID-19, con conseguente esonero dai controlli per tutta la durata della validità.

A riguardo, ASSINDATCOLF – con comunicato del 18 novembre 2021 – ha evidenziato che tale disposizione semplifica la gestione ordinaria della colf/badante, evitando che i datori di lavoro (molto spesso anziani non autosufficienti) debbano effettuare controlli continui attraverso dispositivi elettronici.

Pertanto, d’ora in poi sarà possibile per il datore di lavoro, previa richiesta di consegna da parte del lavoratore, ricevere copia cartacea del Green pass con la relativa scadenza.

Mondo Lavoro Srl
Piazza IV Novembre, 5 20025 Legnano
CF e PIVA 02478290121

Lavora con noi

Il nostro successo quotidiano dipende dalla qualità delle persone che lavorano nel nostro Studio, è per questo che crediamo nel valore e nel potenziale umano.
Essendo le nostre realtà in continua espansione siamo sempre pronti ad investire su nuove risorse.
Entra a far parte del nostro Team! Inviaci il tuo curriculum vitae, valuteremo con attenzione la tua candidatura con l’obiettivo di coinvolgerti nelle nostre ricerche di personale.






    ALLEGA CURRICULUM VITAE

    Esprimo il consenso al trattamento dei miei dati personali al fine che venga fornito il servizio o eseguita la prestazione richiesta

    Lavora con noi
    Close