Istruzioni sulla sospensione dei versamenti dei premi nei territori colpiti dagli eventi alluvionali
| News
L’INAIL – con Circolare del 24 luglio 2023, n. 33 – ha fornito le istruzioni in merito alla sospensione dei termini degli adempimenti e dei versamenti dei premi nei territori colpiti dagli eventi alluvionali verificatisi a partire dal 1° maggio 2023.
Com’è noto, con decreto legge n. 61/2023 sono stati disposti interventi urgenti per fronteggiare l’emergenza provocata dagli eventi alluvionali verificatisi a partire dal 1° maggio 2023 inclusa la sospensione dei termini relativi agli adempimenti e ai versamenti dei premi per l’assicurazione obbligatoria nei territori di cui all’allegato 1 del medesimo decreto legge.
La Circolare in commento:
- fornisce indicazioni operative per la sospensione degli adempimenti, dei versamenti dei premi, della notifica dei verbali unici di accertamento e notificazione, del pagamento in misura ridotta delle sanzioni amministrative, nonché indicazioni relative al Durc online;
- precisa chi sono i soggetti destinatari, quali sono i versamenti sospesi, indica le modalità per effettuare la richiesta di sospensione e i termini e le modalità per la ripresa dei versamenti e degli adempimenti. Sono fornite indicazioni anche per la sospensione dei termini relativi agli adempimenti e ai versamenti derivanti da cartelle di pagamento emesse dagli agenti della riscossione nonché per il rilascio del Durc online.
Articoli recenti
Agenzia Entrate: le specifiche tecniche del mod. 770/2024
3 Ottobre 2024
CIRCOLARE DEL 02 OTTOBRE 2024
2 Ottobre 2024
Al debutto il nuovo esonero
2 Ottobre 2024