Skip to main content

Le novità del nuovo progetto “Archivio unico degli IBAN”

|

L’INPS – con Messaggio del 15 novembre 2023, n. 4048 – ha illustrato il nuovo “Sistema Unico di Gestione Iban”, il quale ingloba ed evolve quello della “Titolarità”, al fine di garantire all’Istituto massima efficacia e sicurezza, centralizzando e uniformando la gestione delle coordinate di pagamento per i servizi che prevedono erogazioni da parte dell’INPS sia per le persone fisiche sia per le persone giuridiche.

Il Sistema Unico di Gestione Iban si integrerà gradualmente con l’istruttoria e il pagamento di tutte le prestazioni erogate dall’INPS, con l’obiettivo di inglobare entro il 2024:

  • tutte le prestazioni erogate alle persone fisiche,
  • tutti i pagamenti delle somme versate a vario titolo ai soggetti giuridici.

Per poter consentire l’utilizzo dei servizi di SUGI, i gestori delle procedure informatiche di erogazione delle prestazioni devono eseguire le seguenti operazioni:

  • Sottoscrizione e censimento;
  • Scelta della configurazione;
  • Integrazione applicativa.

Lavora con noi

Il nostro successo quotidiano dipende dalla qualità delle persone che lavorano nel nostro Studio, è per questo che crediamo nel valore e nel potenziale umano.
Essendo le nostre realtà in continua espansione siamo sempre pronti ad investire su nuove risorse.
Entra a far parte del nostro Team! Inviaci il tuo curriculum vitae, valuteremo con attenzione la tua candidatura con l’obiettivo di coinvolgerti nelle nostre ricerche di personale.






    ALLEGA CURRICULUM VITAE

    Esprimo il consenso al trattamento dei miei dati personali al fine che venga fornito il servizio o eseguita la prestazione richiesta