Il nuovo servizio di trasmissione delle domande telematiche di intervento del Fondo di Garanzia
| News
L’INPS – con Messaggio del 7 luglio 2025, n. 2172 – ha comunicato che, dal 27 giugno 2025, il nuovo servizio di trasmissione delle domande telematiche di intervento del Fondo di Garanzia è stato esteso in via sperimentale a un gruppo di Istituti di patronato e che, a decorrere dal 31 luglio 2025, il medesimo verrà reso disponibile alla generalità degli stessi.
Fino al 15 settembre 2025 il nuovo servizio affiancherà quello attualmente disponibile.
Tali implementazioni consentono di semplificare le attività di presentazione della domanda, atteso che non è più necessario allegare alla stessa i moduli “SR52”, “SR53” e “SR54”, nonché i moduli “SR95” e “SR96”.