I chiarimenti del Mise sulle agevolazioni di Imprese ON e Smart&Start

|

Com’è noto, il Ministero dello Sviluppo Economico ha rifinanziato con 200 milioni di euro le misure agevolative:

  • Imprese ON (Oltre Nuove Imprese a Tasso zero), a supporto della creazione di piccole e medie imprese e auto imprenditoria,
  • Smart&Start, a supporto di startup e PMI innovative femminili,

destinando per ciascuna linea di intervento 100 milioni di euro.

Ora, il MiSE – con Circolare del 4 maggio 2022, n. 168851 – ha disposto che, a partire dal prossimo 19 maggio, potranno essere presentate le domande per le agevolazioni previste.

Sarà inoltre possibile finanziare anche i progetti già presentati dal 1° febbraio 2020 che rispettino i requisiti indicati dal PNRR.

Per la presentazione delle domande di agevolazione da parte dei soggetti interessati e per le attività di verifica e valutazione da parte del soggetto gestore, si applicano, fatto salvo quanto previsto dalla Circolare in parola ai fini del sostegno finanziario a valere sulle risorse del PNRR, le disposizioni di cui al Decreto del Ministro dello Sviluppo economico, di concerto con il Ministro dell’Economia e delle Finanze, 4 dicembre 2020, per la misura ON – Oltre Nuove imprese a tasso zero, e di cui al Decreto del Ministro dello Sviluppo economico 24 settembre 2014 e successive modifiche e integrazioni, per la misura Smart&Start Italia, nonché le rispettive circolari operative adottate in attuazione dei medesimi decreti.

Mondo Lavoro Srl
Piazza IV Novembre, 5 20025 Legnano
CF e PIVA 02478290121

Lavora con noi

Il nostro successo quotidiano dipende dalla qualità delle persone che lavorano nel nostro Studio, è per questo che crediamo nel valore e nel potenziale umano.
Essendo le nostre realtà in continua espansione siamo sempre pronti ad investire su nuove risorse.
Entra a far parte del nostro Team! Inviaci il tuo curriculum vitae, valuteremo con attenzione la tua candidatura con l’obiettivo di coinvolgerti nelle nostre ricerche di personale.






    ALLEGA CURRICULUM VITAE

    Esprimo il consenso al trattamento dei miei dati personali al fine che venga fornito il servizio o eseguita la prestazione richiesta

    Lavora con noi
    Close