Bonus asilo nido: subentro nella domanda del genitore deceduto

|

L’Inps, con messaggio n. 101 del 14 gennaio 2020, ha comunicato che la procedura per le agevolazioni per la frequenza di asili nido pubblici e privati, di cui all’articolo 1, comma 355, L. 232/2016, è stata implementata con una nuova funzionalità, denominata “Subentro per decesso”, che, in caso di decesso del genitore richiedente, consente il subentro, da parte dell’altro genitore, nella domanda originariamente presentata.

La nuova funzionalità è attiva per le istanze presentate a partire dal 1° gennaio 2019. L’operazione può essere effettuata dal genitore che intende effettuare la sostituzione, accedendo al servizio on-line dell’applicativo tramite Pin Inps dispositivo, SPID o Carta Nazionale dei Servizi (CNS), selezionando, all’interno della sezione “Variazioni domanda”, l’apposita voce “Subentro per decesso” ed inserendo il codice fiscale del genitore deceduto. Tale intervento consente il subentro per tutte le domande facenti capo al richiedente deceduto, in relazione alle quali sarà possibile utilizzare tutte le funzionalità collegate alle istanze originarie, compresa quella di allegazione.

Mondo Lavoro Srl
Piazza IV Novembre, 5 20025 Legnano
CF e PIVA 02478290121

Lavora con noi

Il nostro successo quotidiano dipende dalla qualità delle persone che lavorano nel nostro Studio, è per questo che crediamo nel valore e nel potenziale umano.
Essendo le nostre realtà in continua espansione siamo sempre pronti ad investire su nuove risorse.
Entra a far parte del nostro Team! Inviaci il tuo curriculum vitae, valuteremo con attenzione la tua candidatura con l’obiettivo di coinvolgerti nelle nostre ricerche di personale.






    ALLEGA CURRICULUM VITAE

    Esprimo il consenso al trattamento dei miei dati personali al fine che venga fornito il servizio o eseguita la prestazione richiesta

    Lavora con noi
    Close