Al via l’automazione del processo di pensione di reversibilità

|

L’INPS – con Messaggio del 30 giugno 2021, n. 2450 (non ancora pubblicato sul sito dell’Istituto)  – ha reso noto che, nell’ambito dei Progetti di innovazione digitale 2021, ex Determinazione del Direttore Generale n. 4/2021 (e, nello specifico, del progetto intitolato Piena automazione dei processi di liquidazione dei trattamenti economici “semplici”) è stata avviata la sperimentazione della precompilazione e dell’automazione dell’istruttoria delle pensioni di reversibilità, il cui flusso operativo è originato dalla eliminazione della pensione per decesso del dante causa.

L’avvio della sperimentazione riguarderà in questa prima fase la:

  • generazione automatica della domanda telematica di pensione di reversibilità precompilata con deposito in MyINPS;
  • l’invio di una comunicazione dedicata ai recapiti resi disponibili dall’avente causa con la generazione di un messaggio sms e/o di un’e-mail che invita ad accedere alla propria area riservata MyINPS per presentare la domanda (solo in caso di utente i cui contatti sono già conosciuti dall’Istituto).
Mondo Lavoro Srl
Piazza IV Novembre, 5 20025 Legnano
CF e PIVA 02478290121

Lavora con noi

Il nostro successo quotidiano dipende dalla qualità delle persone che lavorano nel nostro Studio, è per questo che crediamo nel valore e nel potenziale umano.
Essendo le nostre realtà in continua espansione siamo sempre pronti ad investire su nuove risorse.
Entra a far parte del nostro Team! Inviaci il tuo curriculum vitae, valuteremo con attenzione la tua candidatura con l’obiettivo di coinvolgerti nelle nostre ricerche di personale.






    ALLEGA CURRICULUM VITAE

    Esprimo il consenso al trattamento dei miei dati personali al fine che venga fornito il servizio o eseguita la prestazione richiesta

    Lavora con noi
    Close